rotate-mobile
Cronaca Melissano / Via Arrigo Boito

Rapina sventata, finisce in carcere il responsabile. Ricercato il complice

Donato Parrotto, 42enne, è stato arrestato. Nel mese di ottobre i militari hanno rinvenuto un'auto rubata, con all'interno fucile e munizioni e un kit pronto per il colpo. In quell'occasione erano fuggiti in due

MELISSANO - Con l'accusa di tentata rapina, porto abusivo d’arma da fuoco e ricettazione, è finito in carcere nel corso di questa mattina. Donato Parrotto, 42enne di Casarano, è stato arrestato dai carabinieri di Melissano, dai colleghi di Ruffano e del nucleo operativo e radiomobile al di Casarano.

I militari dell'Arma hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip, nei confronti dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine.I fatti risalgono allo scorso 19 ottobre, quando di sera, con l’approssimarsi all’orario di chiusura degli esercizi commerciali, i carabinieri di Melissano recuperarono una Fiat Uno rubata nella precedente ad Ugento con all’interno un fucile a canne mozze con all’interno due proiettili calibro 16, due passamontagna, un berretto, e due paia di guanti.

Alla vista dei militari che transitavano per una delle vie del centro cittadino in servizio antirapina, intorno alle 21.15, due individui con il volto comunque coperto  si sono dati alla fuga. I militari accortisi di quei movimenti hanno provato ad inseguire i giovani che, tuttavia, non si sono fatti acciuffare. Nel controllo dell’autovettura abbandonata hanno poi trovato il materiale: rinvenuto, è stato ovviamente posto sotto sequestro.

Nei giorni successivi tutto il paese è stato setacciato alla ricerca di informazioni e videoregistrazioni utili ad identificare gli autori dei reati. L’attività investigativa, molto complessa, ha comunque consentito ai militari dell’Arma di Melissano di acquisire sempre più elementi importanti al punto tale da segnalare tutto all'autorità guidiziaria che, ha disposto la cattura dell'uomo e il trasferimento in carcere, presso la casa circondariale di Lecce. Ulteriori indagini sono tuttora in corso per addivenire all’identificazione dell’altro soggetto che si è dileguato n quella occasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina sventata, finisce in carcere il responsabile. Ricercato il complice

LeccePrima è in caricamento