rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Già imputato nell’inchiesta “La svolta 2.0" / Racale

In giro in auto con 100 grammi di cocaina sotto il sedile. Arrestato un 41enne

I carabinieri della stazione di Racale hanno bloccato Luca Rimo, di Melissano, mentre si aggirava per le vie del paese a bordo di un’Alfa Romeo. Dopo la perquisizione scovato un sacchetto che conteneva la sostanza stupefacente

RACALE - Era in giro per le vie del paese a bordo della sua auto, un’Alfa Romeo, quando lo hanno fermato i carabinieri della stazione di Racale impegnati nel pattugliamento pomeridiano. E dal controllo personale, prima, che all’interno della vettura, successivamente, è spuntata la droga e il conseguente arresto in flagranza con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E’ finito quindi in carcere, Luca Rimo, 41 anni di Melissano bloccato dai militari nella vicina Racale che nella sua auto, nascosto sotto uno dei sedili, hanno ritrovato un involucro di cellophane con all’interno 100 grammi di cocaina. Un controllo non certo casuale quello operato dai carabinieri della stazione racalina, alle dipendenze della compagnia di Casarano, visto che la figura di Rimo è già legata alle cronache locali.

Lo stesso Rimo è uno dei 40 imputati nell’ambito dell’inchiesta denominata “La svolta 2.0” (capitolo successivo di quella omonima nata per fare luce sull’omicidio di Francesco Fasano, il 22enne di Melissano freddato con un colpo di pistola alla tempia, il 25 luglio del 2018, e per il quale sono stati già confermati due ergastoli in Cassazione) dove vengono contestati, a vario titolo, reati legati al traffico e spaccio di droga.

A seguito del controllo e condotto in caserma, terminate le formalità di rito, il 41enne è stato trasferito presso il carcere di Borgo San Nicola a Lecce a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro in auto con 100 grammi di cocaina sotto il sedile. Arrestato un 41enne

LeccePrima è in caricamento