rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Viale Giovanni Paolo II

Sei colpi di arma contro ditta di autonoleggio: caccia all’uomo incappucciato

L’ennesima intimidazione in città, poco dopo le 22. Un individuo ha esploso almeno sei proiettili contro un locale inutilizzato per diverso tempo e da un mese sede di una ditta. Indaga la polizia

LECCE – Una nuova intimidazione a colpi di arma da fuoco. È accaduto nella serata di ieri, a Lecce, in viale Giovanni Paolo II. Almeno sei i colpi esplosi da un individuo, notato per strada da alcuni cittadini, in direzione della saracinesca di un locale al piano terra di un condominio al civico 37. L’inquietante episodio un quarto d’ora dopo le 22, quando per strada circolavano comunque passanti e autovetture, nonostante il coprifuoco imposto dall’emergenza sanitaria.

L’infisso del magazzino, sede di una ditta di autonoleggio gestita da un cittadino di origini albanesi (prima della nuova riapertura, pare che non fosse utilizzato da diverso tempo) è stato crivellato. In passato, lo stesso locale avrebbe ospitato una rivendita di prodotti per la pesca. I bossoli che consentirebbero di risalire alla tipologia di arma utilizzata dal malvivente non sono stati ancora recuperati: ma nuovi sopralluoghi sono stati eseguiti nella mattinata di oggi, sperando che alla luce del sole possa emergere qualche traccia utile all’indagine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione scientifica, assieme ai colleghi delle volanti. I poliziotti hanno contattato i condomini e i residenti del vicinato per risalire al proprietario del garage colpito.

Crivellato l'infisso in viale Giovanni Paolo II

Ma nella serata di ieri non ci sono riusciti: sarà pertanto rintracciato e ascoltato nel corso delle prossime ore dal personale della squadra mobile, assieme al commerciante che lo ha in uso. Intanto è caccia sul misterioso uomo, con indosso un cappuccio, adocchiato da alcuni testimoni e visto fuggire a piedi. Le videocamere di sorveglianza, installate all’esterno di alcuni esercizi commerciali della zona, potrebbero fornire un ulteriore aiuto concreto: non molto distante hanno infatti sede una tabaccheria e una pizzeria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei colpi di arma contro ditta di autonoleggio: caccia all’uomo incappucciato

LeccePrima è in caricamento