rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cambio al vertice della prefettura: da Rimini arriva il napoletano Claudio Palomba

Il Consiglio dei ministri ha deciso: Giuliana Perrotta, a Lecce dall'estate del 2011, è stata destinata a Cagliari. Il prossimo prefetto del capoluogo salentino ha 56 anni e dall'aprile del 2012 era in servizio presso la nota città rivierasca romagnola

ROMA - Sarà Claudio Palomba, attualmente in servizio a Rimini, il prossimo prefetto di Lecce. Giuliana Perrotta va invece a Cagliari. Lo ha stabilito il Consiglio dei ministri di ieri nell'ambito dell'ordinaria turnazione. Palomba ha 56 anni e si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Napoli, sua città natale. 

Dopo aver ricoperto vari incarichi dirigenziali presso il ministero dell'Interno, ha espletato ruoli commissariali in diversi comuni. Nel 2008 è stato sub commissario del sindaco di Roma per la predisposizione del piano di rientro e nell'aprile del 2012 è stato nominato prefetto della nota città romagnola. Giuliana Perrotta è arrivata nel Salento nel giugno del 2011 ed è stata ora destinata al capoluogo regionale sardo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della prefettura: da Rimini arriva il napoletano Claudio Palomba

LeccePrima è in caricamento