rotate-mobile
Cronaca Tricase

Ispezioni nelle sale giochi: dodici apparecchi sequestrati, undici soggetti segnalati

I controlli sono stati messi in atto dai militari della guardia di finanza di Gallipoli e Tricase. Trovata anche una consistente somma di denaro contante, verosimilmente profitto di giocate illegali

LECCE – Dodici congegni da divertimento e intrattenimento, tra cui slot machine e apparecchiature informatiche risultati presumibilmente irregolari, sono stati sequestrati nei giorni scorsi dalle “fiamme gialle” salentine, nell’ambito di un’azione mirata di controllo del territorio. Le apparecchiature in questioni si trovavano presso alcuni esercizi pubblici e sale da gioco di vari comuni della provincia di Lecce.

Nel dettaglio, i finanzieri della compagnia di Gallipoli e della tenenza di Tricase hanno individuato e sequestrato cinque slot machine risultate non collegate alla rete telematica dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Nel corso delle operazioni è stata anche sequestrata una consistente somma di denaro contante, verosimilmente profitto del gioco illegale.

Nell’ambito di altri interventi, invece, le “fiamme gialle” hanno accertato che presso le sale giochi ispezionate risultavano installati apparecchi da intrattenimento senza autorizzazioni e che veniva effettuata apparentemente in modo illecito l’attività di raccolta e intermediazione di scommesse sportive a distanza. Undici sono stati i soggetti segnalati alle autorità competenti.

Sono in corso ulteriori approfondimenti, di natura fiscale, volti ad accertare - da parte degli esercenti controllati - il regolare versamento all’Amministrazione finanziaria del cosiddetto “Prelievo unico erariale”, tributo commisurato alle somme “giocate” e registrate sui contatori delle macchine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispezioni nelle sale giochi: dodici apparecchi sequestrati, undici soggetti segnalati

LeccePrima è in caricamento