rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Novoli / Via Eugenio Montale

Vandali nella scuola per l’infanzia. Svuotano gli armadi e fuggono

Alcuni vandali, presumibilmente nella serata di ieri, hanno messo a soqquadro le aule dell'edificio scolastico di via Eugenio Montale, a Novoli. Ad accorgersi dell'accaduto, questa mattina, alcuni collaboratori scolastici, i quali hanno allertato i carabinieri della stazione locale

NOVOLI – L’ennesimo atto vandalico è stato denunciato questa mattina. I malviventi si sono introdotti nella scuola materna di Novoli, in via Eugenio Montale, presumibilmente nella serata di ieri. Hanno raggiunto le aule dell’istituto e messo a soqquadro gli ambienti soltanto per un dispetto. Dai locali, infatti, non sarebbe stato prelevato nulla. Le attrezzature per le attività ludiche dei bambini, custodite negli armadietti, sono state lasciate sul pavimento.

Tra questi oggetti, molti erano i giocattoli utilizzati quotidianamente dai piccoli allievi dell’istituto. I collaboratori scolastici si sono accorti, nel corso della mattinata, dell’accaduto e hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione di Novoli, i quali hanno eseguito i rilievi all’interno dell’edificio.

Non sarebbe, tuttavia, il primo episodio vandalico ai danni della struttura. Si tratta, infatti, di una scuola che ha sede in un punto periferico di Novoli. Uno dei lati della scuola, presumibilmente quello utilizzato dai vandali per accedere alle aule, si affaccia su una via che costeggia la campagna. Oltre a essere un luogo piuttosto isolato,  nelle ore serali è poco illuminato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali nella scuola per l’infanzia. Svuotano gli armadi e fuggono

LeccePrima è in caricamento