rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Filobus, partenza ad handicap della linea 1. In panne i nuovi mezzi

Alle 7 la partenza della nuova linea che sostituisce gli autobus 30 e 31, ma alle 14 un guasto tecnico ha fermato i due mezzi abilitati di recente, poi rimpiazzati con altri. Necessario l'intervento del carro attrezzi

LECCE – I lettori assidui di questa testata sono abituati all’idea che ad ogni buona notizia per il filobus ne segua subito un’altra di segno opposto. E così è avvenuto anche oggi quando, intorno alle 14, si è reso necessario l’intervento del carro attrezzi per riportare in deposito i due nuovi mezzi operativi sulla linea 1, che da questa mattina sostituisce la corsa 30 e 31 lungo i viali e la circonvallazione.

Niente di particolarmente grave, fanno sapere da Sgm, solo “problemi di taratura”, insomma, di assestamento ad un sistema complesso com’è quello della filovia. I veicoli sono stati sostituiti e il servizio ha ripreso a funzionare. Con gli ultimi tre collaudati di recente, sono undici su un totale di dodici i filobus circolanti.

Fonti aziendali confermano che fino al momento dell’inconveniente non si sono registrati altri problemi e le corsie preferenziali sono state rispettate dagli automobilisti, anche grazie ad un’attenzione particolare degli agenti della polizia municipale. Per completare il mosaico della filovia leccese, manca la linea 2, quella che da Porta Napoli porterà al campus di Ecotekne: Sgm e gli uffici del settore Mobilità del Comune di Lecce, hanno avviato l'iter burocratico per il pre-esercizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filobus, partenza ad handicap della linea 1. In panne i nuovi mezzi

LeccePrima è in caricamento