rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Segnalazione partita da un cittadino

Due fuoristrada parcheggiati sulle dune a Torre Veneri: scattano sanzioni

I mezzi sostavano sull’area demaniale marittima in violazione al buon senso e a quanto disposto dall’ordinanza balneare 2022 della Regione Puglia: multe di 300 euro per i conducenti, un turista romano e un uomo di Surbo

TORRE VENERI (Lecce) – Due fuoristrada parcheggiati sulle dune a Torre Veneri: sono scattate questa mattina le sanzioni per i proprietari dei mezzi, sorpresi a sostare su area demaniale marittima.

A sollecitare l’intervento delle forze dell’ordine un cittadino, che ha segnalato alla centrale operativa del comando di polizia locale di Viale Rossini, a Lecce, la presenza dei grossi veicoli a ridosso dell'arenile, nel sito che di fatto fa da cerniera tra Frigole e San Cataldo. Sul posto, attorno a mezzogiorno, è intervenuta una pattuglia, per verbalizzare i due fuoristrada che avevano utilizzato i sentieri presenti sulle dune della zona militare, per raggiungere la spiaggia a ridosso della battigia.

Ai due conducenti, un turista romano accompagnato dalla moglie e un uomo di Surbo con cani e figlioletto al seguito, gli agenti hanno contestato la violazione dell’ordinanza balneare 2022 della Regione Puglia che vieta la sosta su area demaniale marittima e comminato una multa di 300 euro. Tra l'altro l'area di Torre Veneri ricade in una zona Sic (Sito di interesse comunitario), ritenuta meritevole di particolare tutela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due fuoristrada parcheggiati sulle dune a Torre Veneri: scattano sanzioni

LeccePrima è in caricamento