rotate-mobile
Cronaca Leuca / Viale Otranto, 51

Finta cliente nel bar nei pressi della questura. Deruba la proprietaria e scappa

Una donna si è introdotta, nel pomeriggio, nel locale "The Trend Cafè", in viale Otranto, ed è fuggita con la somma di 480 euro, sottraendola da un astuccio porta trucchi. Un cittadino tunisino ha, invece, raccontato di essere stato derubato del portafogli, in un negozio gestito da cinesi

LECCE - Ha scelto, non a caso, la porta dell’ingresso posteriore per entrare nel bar e mettere a segno un furto.  Una donna, infatti, intorno alle 17, avrebbe finto di essere una cliente del “The Trend Cafe”, al civico  51 in viale Otranto, a pochi metri di distanza dagli uffici della questura di Lecce,  per derubare la titolare della caffetteria.

Quest’ultima, infatti, si è ritrovata con una somma in meno, circa 480 euro, che si trovava custodita in un astuccio porta trucchi, a sua volta contenuto nella borsa della barista. La ladra, prelevato il bottino, si è dileguata senza destare apparentemente alcun sospetto. Fino a quando, appunto, la vittima del colpo non ha scorto l’ammanco. Ha allertato gli agenti di polizia della sezione Volanti, intervenuti poco dopo, hanno raccolto le dichiarazioni della titolare della caffetteria e degli altri presenti al momento dell’accaduto.

Poi, dopo la denuncia, si sono diretti in via Taranto, dove anche un uomo di nazionalità tunisina ha raccontato di essere stato derubato del proprio portafogli, contenente circa 250 euro, mentre si trovava all’interno di un negozio gestito da cittadini cinesi. Le verifiche sono scattate anche in questo secondo episodio, al termine della raccolta di elementi forniti dall’uomo di origini magrebine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finta cliente nel bar nei pressi della questura. Deruba la proprietaria e scappa

LeccePrima è in caricamento