rotate-mobile
Cronaca

Polizia locale, i 32 idonei del concorso. Il corpo diventa sempre più "rosa"

Diffuso l'elenco con i risultati degli 82 candidati che hanno sostenuto tutte le prove. Tra gli idonei, 19 sono donne. All'inizio dell'iter chiesero di partecipare alla preselezione in 3653. In 323 furono ammessi alla prova scritta

LECCE – Polizia locale di Lecce sempre più in rosa. E’ stata pubblicata la graduatoria definitiva del concorso per agenti di polizia locale. Il Comune di Lecce si dota così di 32 nuove unità a tempo indeterminato e parziale (23 ore alla settimana). E 19 sono donne: il corpo di polizia a Lecce è oramai decisamente a prevalenza femminile. Ora resta da vedere quando i nuovi agenti entreranno in servizio, se tutti insieme o, più probabilmente, a scaglioni.

In 82 hanno partecipato alla prova orale e in 50 non hanno maturato il punteggio sufficiente, comprensivo anche dei titoli e, naturalmente, dell’esame scritto. Si conclude così un iter iniziato il 4 luglio del 2012 con la preselezione, alla quale si erano iscritti in 3653. All’esame scritto sono arrivati in 323. 

Consulta la graduatoria_definitiva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale, i 32 idonei del concorso. Il corpo diventa sempre più "rosa"

LeccePrima è in caricamento