rotate-mobile
Alla periferia del paese / Calimera

Gravi ferite da arma da fuoco: 56enne trasportato d'urgenza in ospedale

Intorno alle 22 l'uomo si trovava in via Basilicata, a Calimera, quando sarebbe stato avvicinato da una berlina e raggiunto da colpi esplosi a distanza ravvicinata. Indagini affidate ai carabinieri

CALIMERA - È ricoverato in gravi condizioni al “Vito Fazzi” di Lecce dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi di pistola un uomo di 56 anni, di Calimera. Secondo una prima ricostruzione, Giovanni Doria, questo il suo nome, si trovava in via Basilicata, a poche decine di metri dalla sede la caserma dei carabinieri, quando è stato avvicinato da una berlina. Erano circa le 22.

Resta da capire se i colpi siano partiti dall’interno o se dalla vettura sia sceso un uomo: sta di fatto che il 56enne è stato ferito all’addome e alle gambe. Il tutto è avvenuto a pochi metri da un bar, ancora aperto.

Doria si è accasciato in una pozza di sangue a ridosso di uno spartitraffico, i soccorsi sono stati chiamati subito. Un’ambulanza giunta sul posto ha trasferito il ferito all’ospedale del capoluogo in codice rosso. I carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche stanno effettuando i rilievi: i colpi esplosi potrebbero essere stati almeno quattro. Quello di Doria è un profilo non nuovo alle cronache (qui l’articolo).

WhatsApp Image 2022-10-03 at 00.28.32-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravi ferite da arma da fuoco: 56enne trasportato d'urgenza in ospedale

LeccePrima è in caricamento