rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Maglie

Guida in stato di ebbrezza, denunciati 11 conducenti

I carabinieri hanno effettuato vari posti di blocco, anche a Melpignano. Per altre sei persone, ritiro della patente senza deferimento. Segnalati 13 giovani in possesso di sostanze stupefacenti

MAGLIE - Tra i numeri della Notte della Taranta bisogna registrare anche quelli forniti dai carabinieri della compagnia di Maglie, che hanno effettuato controlli durante e dopo la maratona musicale che ha portato nella cittadina grika, secondo le stime ufficiali, oltre centomila persona, parte delle quali turisti provenienti da tutta Italia. Sono state cinque le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza (dunque, per un tasso alcolemico superiore o 0,8 grammi per litro di sangue. Il limite più alto è stato riscontrato su una ragazza di 24 anni, di Cles (Tn), che ha fatto fermare l'etilometro a 1,47.

Ritiro del permesso di guida anche per un 42enne di Soleto, un 24enne di Taranto, un 27enne di Teano (Caserta) e una 28enne di Salerno. Sono stati tutti denunciati a piede libero. Hanno invece subito "solo" il ritiro della patente altri sei conducenti. Tredici in tutto sono i giovani che verranno segnalati all'autorità prefettizia per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. La loro età è compresa tra i 34 e i 20 anni, sono stati trovati in possesso di poco più di 7 grammi di hashish, quasi 12 di marijuana e di 2 spinelli già confezionati.

Le attività di prevenzione degli uomini della compagnia magliese sono state effettuate anche a Poggiardo e Maglie. Nella prima località sono stati fermati e denunciati, sempre per guida in stato di ebbrezza, un 33enne di Galatina e un 37enne di Lecce; nella seconda un 30enne del posto ed un coetaneo di Castellaneta Marina (Taranto). Per quest'ultimo il tasso alcolico è stato fissato in 1,88.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza, denunciati 11 conducenti

LeccePrima è in caricamento