rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Como

Due incendi nella notte: uno sulla stessa via del rogo di 24 ore prima

Gli episodi a Carmiano e Lecce: si tratta in entrambi i casi di furgoni, intestati a due cittadini residenti sul luogo. Quello di Lecce etichettato come fatto accidentale

LECCE  - Due incendi, nelle ultime ore, tra Lecce e provincia. In un caso, si sospetta fortemente il dolo, sebbene non siano stati trovati elementi determinati. Si tratta dell’episodio avvenuto a Carmiano, intorno alle 4 e mezzo, in via Giuseppe De Vittorio a circa un centinaio di metri dal punto in cui, appena 24 ore prima, IMG_3149-2 ignoti hanno appiccato le fiamme a un veicolo intestato al diacono della Chiesa intitolata alla Madonna Assunta, a Carmiano, che si sono poi propagate anche ad un secondo veicolo.

La scorsa notte, è accaduto nuovamente: ad andare a fuoco, questa volta, il furgoncino di un 41enne del posto, incensurato e di professione artigiano. Si tratta di un Mercedes Vito, danneggiato soprattutto nella parte laterale. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina.

I militari dell’Arma stanno ora verificando se vi siano i presupposti per collegare i due fatti di cronaca avvenuti sulla stessa strada e a distanza ravvicinata. A fornire un notevole supporto alle indagini potrebbero essere i filmati di videosorveglianza, già nelle mani degli inquirenti.

Nella notte, inoltre, poco prima, un altro furgone è andato in fumo nella zona 167 di Lecce. Si tratta di un furgone, intestato a un uomo residente in piazzale Como, luogo in cui si è sviluppato il rogo. Stando ai riscontri dei pompieri, intervenuti dopo la segnalazione telefonica giunta alla sala operativa, si tratterebbe di un episodio di natura accidentale: al momento, infatti, non sarebbero state rinvenute tracce di liquido infiammabile o altro di riconducibile alla mano di qualcuno. Dell’accaduto sono stati anche informati gli agenti di polizia della sezione volanti della questura leccese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incendi nella notte: uno sulla stessa via del rogo di 24 ore prima

LeccePrima è in caricamento