rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Pistoia

Brucia un furgone in città: 24 ore prima un altro rogo simile nella stessa via

È accaduto poco dopo le 3 in via Pistoia, la strada teatro dell’incendio del giorno prima. Ad andare in fumo, anche questa volta, un veicolo commerciale parcheggiato in zona. Sopralluogo di pompieri e forze dell'ordine

LECCE – Secondo furgone incendiato in città, nello stesso punto del rogo di 24 ore prima. I vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenuti, nella notte appena trascorsa, in via Pistoia, dove i residenti hanno segnalato un incendio alcuni minuti dopo le 3. Avvolto da una fiammata, all’arrivo del personale del 115, un furgone Fiat Ducato, utilizzato come mezzo da lavoro dal titolare, un uomo noto alle forze dell’ordine.

Le lingue di fuoco avevano intaccato la parte anteriore del veicolo, da dove è dunque partito il rogo. Immediate le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’isolato, dove erano presenti diversi altri mezzi parcheggiati. Nessuna conseguenza, fortunatamente, per le vetture e le abitazioni, ma monta la preoccupazione per l’accaduto. Le indagini per ricostruire la natura dell’episodio sono tuttora in corso e le forze dell’ordine propendono per l’origine dolosa: dietro il fuoco, vi sarebbe dunque la mano di qualcuno.

Image-1-44

Ulteriori approfondimenti sono in atto da parte degli agenti di polizia, sopraggiunti assieme ai carabinieri. Si sta lavorando, anche tramite la visione delle videocamere di sorveglianza, per stabilire se vi possa essere una correlazione fra i due episodi, verificatisi a distanza di poche ore l’uno dall’altro. Appena la notte prima infatti un incendio, dalle identiche modalità e alla stessa ora, ha distrutto un altro veicolo commerciale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia un furgone in città: 24 ore prima un altro rogo simile nella stessa via

LeccePrima è in caricamento