rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Tricase / Via Luigi Galvani

Divampa il rogo in un seminterrato: pompieri al lavoro da ore, una donna in ospedale per il fumo inalato

L’incendio a Tricase, nel garage di un’abitazione. Soccorsa la vicina di casa dei proprietari, ma non è in pericolo. Non si conoscono ancora i danni poiché l’accesso al locale si è rivelato complesso

TRICASE – Da ore i vigili del fuoco stanno domando un vasto incendio, partito dal garage seminterrato di un’abitazione di Tricase. Una donna è stata soccorsa e accompagnata in ospedale. Le fiamme sono divampate presumibilmente per un cortocircuito partito dal box, nel pomeriggio di oggi. Si sono poi velocemente propagate, tanto da rendere complesse le operazioni da parte dei pompieri del distaccamento locale.

L’immobile colpito si trova al civico 42 di via Luigi Galvani, all’ingresso della cittadina provenendo dal Montesano Salentino. Il personale del 115 è subito intervenuto con più squadre, ma ancora non è dato sapere quanti mezzi posteggiati nel box, di circa 150 metri quadrati, siano stati danneggiati dal fuoco: l’accesso al locale si è rivelato più difficile del previsto.

Il video: ore di intervento per domare il fuoco

È stato inoltre necessario allertare il personale del 118 per un malore accusato dalla vicina di casa dei proprietari dell’edificio: la donna ha inalato troppo fumo e si è sentita male. È stata accompagnata nel vicino ospedale “Cardinale Panico” per accertamenti, mentre la strada è stata intanto chiusa al traffico dalla polizia locale, sopraggiunta assieme ai carabinieri tricasini, per agevolare il lavoro dei “caschi rossi”. Nessuno tra i presenti ha riportato ferite o intossicazioni, ma gli otto ospiti di una vicina struttura, nella quale trovano alloggio i famigliari dei degenti del vicino ospedale, sono stati tutti invitati ad abbandonare l'ediificio. Il personale dell'Ufficio tecnico comunale si è subito recato sul posto, per valutae l'entità del danno e dichiarare l'inagibilità dell'immobile.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa il rogo in un seminterrato: pompieri al lavoro da ore, una donna in ospedale per il fumo inalato

LeccePrima è in caricamento