rotate-mobile
Cronaca Surano

Interventi edilizi ma senza autorizzazione: in quattro finiscono nei guai

I proprietari di un manufatto nelle campagne di Surano sono stati denunciati assieme agli esecutori dei lavori. L’immobile sequestrato

SURANO – In quattro denunciati dall’Arma per il reato di inosservanza delle norme in materia edilizia. E’ accaduto a Surano e si tratta di un 70enne del luogo, di una 67enne, di un 44enne e di un 55enne di Martano. Sono, rispettivamente, i proprietari di un terreno e committenti dei lavori di ristrutturazione di un fabbricato agricolo. Gli altri due sono, invece, gli esecutori materiali dei lavori contestati.

I quattro, infatti, avrebbero eseguito alcune trasformazioni, demolendo, seppur in maniera parziale, i muri e modificando la distribuzioe interna. In questo modo, la cubtaura dell’edificio è stata variata, ma senza alcuna autorizzazione. Il valore dell’opera abusiva, ora sotto sequestro, è di circa 10mila euro.

I sigilli sono stati apposti dai carabinieri della stazione di Nociglia, i quali hanno poi informato l’aurotià giudiziaria per i successivi provvedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi edilizi ma senza autorizzazione: in quattro finiscono nei guai

LeccePrima è in caricamento