rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Tricase

La denuncia: nella Sergio's rubate 5mila paia di scarpe

Ieri mattina la denuncia, depositata presso la caserma dei carabinieri. Il furto nell'azienda, che appartiene al gruppo Adelchi, si sarebbe verificato in un arco temporale che va dal 15 al 28 marzo

TRICASE - Ieri mattina la denuncia, depositata presso la caserma dei carabinieri. Direttamente dai titolari dell'azienda. Ignoti sarebbero introdotti all'interno della "Sergio's", in contrada Rivola, nella zona di Specchia, facendo incetta di scarpe. Ben 5mila e 152 quelle che sarebbero sparite dal deposito. Un furto immenso, per un valore quantificato in 80mila euro, non coperto da assicurazione. Di quelli che, solitamente, si mettono a segno di notte, usando flotte di camion. Ma al momento, non è chiara la dinamica del furto.

La "Sergio's", come noto, è una delle tante società che fanno capo al gruppo Adelchi. Gruppo fondato dall'imprenditore Adelchi Sergio, il "re del calzaturiero" finito nelle ultime settimane nel ciclone per un presunto raggiro ai danni dell'Inps da quasi 10 milioni di euro (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=26342), con sequestro di beni personali della famiglia e degli amministratori, più di quote societarie, per un valore di 24 milioni di euro.

Secondo quanto denunciato, il furto nella ditta, che si occupa, nello specificio, della realizzazione dei prototipi, si sarebbe materializzato in un arco temporale che va dal 15 al 28 marzo. La scoperta sarebbe avvenuta solo ieri mattina. I militari diretti della compagnia di Tricase, diretti dal capitano Andrea Bettini, hanno avviato le indagini per fare luce sulla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia: nella Sergio's rubate 5mila paia di scarpe

LeccePrima è in caricamento