rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Mazzini / Via Braccio Martello

Finisce in cella per un profumo Giorgio Armani, beccato dalle volanti in fuga

Un 28enne leccese nei guai. I poliziotti si sono insospettiti vedendolo correre in via Braccio Martello, così l'hanno fermato scoprendo che il furto era appena avvenuto in un negozio della zona di piazza Mazzini

LECCE – Finire in cella per un profumo di Giorgio Armani. È successo ieri, a Lecce, in tarda mattina. Nei guai Michael Sparapano, un 28enne leccese fermato in flagranza dagli agenti della sezione volanti. Il profumo in questione, per un valore di 168 euro, era appena stato sottratto da un negozio del centro.

Tutto è nato in maniera un po’ casuale, quando gli agenti di una volante di polizia, in movimento in via Cesare Battisti, all’incrocio con via Braccio Martello, hanno notato un giovane già noto alle forze dell’ordine, che stava correndo come un forsennato. Hanno capito subito che dovesse essere accaduto qualcosa, per cui l’hanno bloccato. E, durante il controllo, hanno visto che fra le mani stringeva una confezione di un profumo, perfettamente imballato. Così, si sono recati presso la profumeria Douglas, che si trova a breve distanza, scoprendo quello che immaginavano: la confezione era appena stata rubata.

Ai poliziotti, la responsabile nel negozio ha raccontato che pochi minuti prima, per la precisione alle 13,55, aveva notato il 28enne entrare e, con un movimento repentino, rubare il profumo di marca Giorgio Armani 4, del valore di 167,99 euro, esposto negli appositi scaffali e dirigersi verso l’esterno senza passare dalle casse.

Non è tutto. La responsabile ha precisato che l’uomo, per eludere il sistema di allarme e non far scattare i sensori, aveva fatto passare il profumo al di sopra delle barre antitaccheggio, fuggendo in direzione di via Braccio Martello. E così, per una fragranza è arrivato l’arresto in flagranza. Su disposizione del pubblico ministero di turno, il 28enne è finito nella casa circondariale di Lecce. Un provvedimento che solo in apparenza potrebbe apparire troppo severo. Sparapano, infatti, ha diversi precedenti e sempre per reati contro il patrimonio. A Pasqua del 2021, per esempio, fu arrestato per aver tentato un furto nel supermercato del centro commerciale Lo Spazio.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in cella per un profumo Giorgio Armani, beccato dalle volanti in fuga

LeccePrima è in caricamento