rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Antonio Salandra

Ladri di notte nel bar Manhattan: in fuga con i soldi sul monopattino rubato

Ignoti hanno forzato la serranda. Il bottino ammonta a un centinaio di euro, tutto in monete, e al veicolo elettrico che si trovava nei locali. Sul posto sono intervenuti i poliziotti delle volanti con la scientifica

LECCE – Hanno forzato e poi sollevato la saracinesca e si sono intrufolati all’interno. Da rubare non c’era molto, per la verità, anche perché in questi giorni il bar è giocoforza chiuso, e così si sono dovuti accontentare di quello che hanno trovato: un centinaio di euro circa, peraltro tutto composto di monete (non proprio un bottino comodo da portarsi dietro), che si trovavano nel cassetto del registratore di cassa e, soprattutto, un monopattino elettrico, veicolo sempre più di moda. E probabilmente, proprio sopra il monopattino i furfanti se la sono svignata a tutta velocità, facendo perdere le tracce in pochi istanti.

Il furto è stato consumato nella notte nel pieno centro di Lecce, in via Salandra, all’interno del Manhattan Cafè. Al momento non è chiaro in quale orario i malviventi abbiano agito, sta di fatto che poco prima delle 2, sul posto, c’erano già gli agenti delle volanti. Qualcuno ha notato la serranda aperta (il luogo è di passaggio continuo, anche nelle ore notturne, e proprio accanto vi è l’Hotel President) e così è stata informata la polizia. Nel corso del sopralluogo con i titolari, si è rilevato quanto sottratto ed è stata richiesto anche l’intervento della scientifica per i rilievi. Saranno visionate le telecamere della zona per capire se abbiano immortalato qualche passaggio sospetto.

Che il furto non potesse essere ingente, è quasi scontato. In questi giorni il Manhattan Cafè è chiuso al pubblico per via di un provvedimento della stessa Questura di Lecce che il 17 settembre scorso ha imposto la serrata per 28 giorni e stilato multe per violazioni delle norme anti-Covid. Ma questo non ha fatto desistere qualche malintenzionato dall'agire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di notte nel bar Manhattan: in fuga con i soldi sul monopattino rubato

LeccePrima è in caricamento