rotate-mobile
Cronaca

Ladri forzano il garage di Telerama e fuggono con un gruppo elettrogeno

La scoperta è stata fatto soltanto questa mattina. Sul posto sono intervenute le volanti di polizia per un primo sopralluogo. I malviventi hanno scardinato due porte e si sono impossessati dell'apparecchiatura, per un valore ingente. Il colpo è avvenuto nel cuore della notte

LECCE – La notizia, i colleghi di Telerama, oggi l’hanno avuta direttamente in casa. Ignoti, infatti, sono riusciti a oltrepassare ben due cancelli (quello esterno, che si affaccia in strada, e quello interno), scardinandone le serrature, a fare irruzione nel garage della tv locale e a rubare un gruppo elettrogeno.

La scoperta è avvenuta questa mattina, ma i ladri hanno presumibilmente agito nel cuore della notte, forse fra sabato e domenica o persino prima. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia delle volanti per un primo sopralluogo. Insieme a personale della tv hanno verificato il danno subito e raccolto le prime indicazioni. Nelle prossime ore sarà inoltrata formale denuncia presso gli uffici della questura.

Gli studi televisivi e il centro produzione di Telerama sorgono nella “zona verde” dell’area industriale del capoluogo, nei pressi del consorzio Asi. E gli stabilimenti della zona industriale, si sa, non sono certo nuovi a furti. Di volta in volta sono spariti automezzi e carichi di merce. I ladri vengono attratti dalle tante possibilità di mettere a segno colpi per svariate migliaia di euro e sono agevolati dalle ampie strade, dalle tante vie di fuga verso tangenziali e statale, e dall’oggettiva difficoltà per forze dell'ordine e istituti di vigilanza nel controllare un’area così vasta.

foto (72)-2-3Ma che un gruppo di malfattori abbia scelto proprio il garage della tv locale è comunque singolare. L’unico oggetto di un certo valore, infatti, era proprio quel gruppo elettrogeno, che è stato presumibilmente caricato a bordo di qualche mezzo. Valore approssimativo: 15mila euro. Da comprendere se le videocamere di sorveglianza abbiano ripreso qualcosa, giacché non coprono tutti i punti dello stabile.

Ad ogni modo, per Telerama non è neanche il primo furto patito. La scorsa estate, però, a due giovani bulgari è andata davvero male: una voltante di polizia li ha colti in flagranza mentre cercavano di portare via un collettore da un furgone posteggiato nella zona 167

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri forzano il garage di Telerama e fuggono con un gruppo elettrogeno

LeccePrima è in caricamento