rotate-mobile
Cronaca Rudiae / Via Monteroni

Doppia “spaccata” nella notte in bar e pizzeria. Usato anche un tombino per un colpo

Notte movimentata, con un furto al lounge bar Bosquito di Trepuzzi, locale annesso agli impianti sportivi, e al Big Food di Lecce. Refurtiva in denaro piuttosto magra in entrambi i casi. Nel secondo portate via anche alcune birre. Sul posto carabinieri e polizia

LECCE – Almeno due furti sono avvenuti nel Salento, in un’altra notte di “spaccate”, dopo quella fra 13 e 14 aprile, quando malviventi si sono accaniti su una farmacia e una macelleria di Surbo e contro l’Happy Casa di Tricase. Questa volta, a essere presi di mira sono stati un bar di Trepuzzi e una pizzeria di Lecce.

Gli episodi si sono verificati a circa un paio di ore di distanza l’uno dall’altro e molto probabilmente ad agire sono stati soggetti diversi, anche se con la stessa tecnica, tanto grezza quanto evidentemente efficace: quella della “spaccata”, usando oggetti di fortuna. Nell’episodio di Trepuzzi, avvenuto intorno alle 3 di notte, uno o più malviventi si sono accaniti contro la vetrata del Bosquito lounge bar, locale annesso agli impianti sportivi, gestito da un 22enne.

Dopo aver sfondato la vetrata, i ladri in pochi istanti si sono diretti verso la cassa, sottraendo un centinaio di euro, per poi subito fuggire. E sul posto, poco dopo, si sono diretti per le indagini i carabinieri della stazione di Trepuzzi. Non sembra che sia stato rubato altro, a differenza di Lecce, dove i malviventi non hanno disdegnato di fare pure una bevuta, portando via alcune birre dal frigorifero di una pizzeria. Si tratta del locale Big Food di via Monteroni, di proprietà di un commerciante 57enne.

14e89f6d-15c6-4a63-9239-b02df2f793b1

L’episodio, in questo caso, si è verificato intorno alle 5 di mattina. Piuttosto insolito il modus agendi, che lascia intendere come possa essersi trattato di un’iniziativa improvvisata sul momento. In questo caso, infatti, qualcuno ha letteralmente sradicato un tombino dalla vicina via Franco Casavola, per poi dirigersi verso la pizzeria Big Food di via Monteroni e spaccare la vetrata, per portare via i soldi dalla cassa (davvero pochi spiccioli) e alcune birre. Praticamente, come spesso accade, è stato maggiore il danno provocato agli infissi di quanto racimolato dai furfanti. Sul posto, per il primo intervento, sono arrivati gli agenti di polizia delle volanti. Purtroppo non vi è copertura di telecamere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia “spaccata” nella notte in bar e pizzeria. Usato anche un tombino per un colpo

LeccePrima è in caricamento