rotate-mobile
Cronaca

Lavori in corso nella galleria Condò: 16 telecamere per le infrazioni ai divieti

Durante le opere le limitazioni al transito sono state aggirate ripetutamente. Le immagini adesso inchioderanno i responsabili

LECCE – Sedici telecamere ad alta risoluzione sono state installate nella galleria Condò della tangenziale Ovest di Lecce dove sono in corso da settembre scorso  lavori di adeguamento degli impianti tecnologici che si sarebbero dovuti concludere inizialmente a dicembre, per poi essere prorogati con apposita ordinanza fino al prossime mese di settembre.

Sono state commesse numerose  infrazioni nonostante le limitazioni imposte alla circolazione, tra cui il divieto di transito per i mezzi pesanti.  Non sono mancati nemmeno gli incidenti, il più grave dei quali il 14 aprile.

Anas, che ha competenza sulla tangenziale Ovest ha disposto nuove indicazioni per il prosieguo dei lavori: verrà disposta l'apertura al traffico  - per i soli veicoli leggeri - della carreggiata in direzione sud con contestuale chiusura al transito tra il km 5,020 ed il km 3,970 della sola carreggiata in direzione nord con deviazione provvisoria del  traffico (per i  veicoli leggeri) sulla carreggiata opposta.

Per i mezzi pesanti (con massa superiore a 3,5 tonnellate) sarà in vigore il divieto di transito, fatta  eccezione per i mezzi diretti al cantiere Anas presso la Galleria Condò ed inoltre, fino alle ore 16 del 14 luglio 2017 sarà in vigore il divieto d'accesso a tutti i veicoli in transito in direzione nord sulla rampa d'ingresso alla strada statale 694 in corrispondenza dello svincolo 14-Monteroni/Università (tra Via Cairoli e la SS 694).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso nella galleria Condò: 16 telecamere per le infrazioni ai divieti

LeccePrima è in caricamento