rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Via Adriatica

Rave party a base di alcol e droga. Una ragazza di 23 anni in coma

La giovane ha preso parte a una festa non autorizzata sulla via che congiunge Lecce a Torre Chianca. Un mix letale di stupefacenti le è costato una grave intossicazione . Ora è ricoverata in Rianimazione, presso il "Vito Fazzi" di Lecce. Indaga la squadra mobile

LECCE – E’ rimasta per alcuni minuti riversa sul pavimento, nell’indifferenza generale, senza essere soccorsa. Prima che qualcuno prendesse coraggio, segnalando l’emergenza al numero apposito. Una serata dall’epilogo amaro, quella  di ieri, per una ragazza di Cerfignano, la frazione di Santa Cesarea Terme, di 23 anni, ora ricoverata in coma, a seguito di un mix di alcol e anfetamine che le è costato una grave intossicazione. 

L’episodio è avvenuto durante un rave non autorizzato, in località  “Pozzo Antico”, nell’ultimo tratto di via Adriatica,  che collega Lecce a Torre Chianca. La chiamata al 118 è giunta soltanto all’alba. I sanitari hanno raggiunto il luogo del party e hanno condotto la 23enne d’urgenza presso il nosocomio “Vito Fazzi” del capoluogo salentino dove è attualmente tenuta sotto costante osservazione dal personale medico, nel reparto di Rianimazione. E dove versa in gravi condizioni.

Il luogo in cui si è tenuta la festa illegale, intanto, è stata raggiunta dagli agenti di polizia della sezione volanti, i quali hanno identificato una decina di partecipanti i quali, nel corso delle prossime ore, saranno ascoltati dal personale della squadra mobile, i quali tenteranno di chiarire chi abbia ceduto quelle sostanze alla giovane e dare un nome agli organizzatori dell'evento.

A fine luglio, una coetanea della ragazza ricoverata, originaria di Alezio, finì in ospedale in gravi condizioni, dopo aver ingerito cocktail e droga in una discoteca di Santa Cesarea Terme. Restò in prognosi riservata per oltre 48 ore, presso il "cardinale Panico" di Tricase, e poi il suo quadro clinico migliorò, con grande sollievo per tutto il personale  dell'ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party a base di alcol e droga. Una ragazza di 23 anni in coma

LeccePrima è in caricamento