rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Kite surf, sanzioni da 2mila euro per tre associazioni e due stabilimenti

Dopo l'operazione della guardia costiera di venerdì 17, sono state elevate le multe per un totale di 10mila euro. A tre gruppi sportivi contestata la carenza di autorizzazione, ai lidi un uso scorretto della concessione demaniale

MELENDUGNO – Dopo i controlli effettuati in mare e in spiaggia, arrivano le sanzioni. Venerdì scorso, sul litorale adriatico, i militari della guardia costiera, coordinati dalla capitaneria di porto di Otranto, hanno verificato il rispetto delle regole di sicurezza da parte di chi pratica il kite- surf e il possesso dei permessi necessari.  Una disciplina tanto affascinante quanto “ingombrante”. Almeno a giudicare dalla lamentele dei bagnanti che hanno dato origine all’operazione che ha riportato a riva più di 50 kite-surf, fatti rientrare a riva per una serie di irregolarità.

Nelle ultime ore sono state notificate a tre associazioni sportive con sede a Lecce e Vernole tre sanzioni da 2mila e 64 euro ciascuna. Svolgevano, secondo la guardia costiera, attività diportisti che – nello specifico noleggi o corsi di Kite surf – senza le dovute autorizzazioni. Multe dello stesso importo sono state comminate anche a due stabilimenti balneari, perché usavano la concessione demaniale in difformità da quanto previsto dalla stessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kite surf, sanzioni da 2mila euro per tre associazioni e due stabilimenti

LeccePrima è in caricamento