rotate-mobile
Cronaca Via Lizzanello

Scoperto un fabbricato privo di autorizzazioni. Scattano sigilli al cantiere

Il personale del Nucleo di vigilanza edilizia del Comune di Lecce ha eseguito il sequestro preventivo di un'area, sulla quale sono in corso dei lavori, sulla via che collega il capoluogo salentino a Lizzanello. Sul terreno, una struttura di due vani e una recinzione

LECCE - Un cantiere edile è stato posto sotto sequestro sulla Lecce-Lizzanello. L'operazione è stata eseguita dal coordinatore tecnico del Nucleo di vigilanza edilizia, il geometra Giuseppe Scordo, in qualità di ufficiale di polizia giudiziaria, e dal geometra Francesco De Salvatore.

Nonostante non vi fosse il permesso a costruire, erano in corso lavori per la realizzazione di un fabbricato costituito da due vani con struttura in cemento armato e muratura, di cui uno in blocchi di pietra leccese e l’altro con pietrame a “sacco”, con una superficie coperta di circa 57,30 metri quadrati.

 Il manufatto edilizio è ancora privo di copertura a solaio. E il  terreno è recintato per tre lati, con blocchi di cemento per un’altezza media di un metro e mezzo. Idem per il lato sulla via Lecce-Lizzanello, recintato con muratura di blocchi di pietra leccese su cui sono stati aperti tre varchi di accesso, di cui uno chiuso con cancello metallico e gli altri due ancora privi di infisso. I due tecnici comunali hanno così provveduto al sequestro preventivo del cantiere.

                               

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto un fabbricato privo di autorizzazioni. Scattano sigilli al cantiere

LeccePrima è in caricamento