rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Barca a vela con due turisti resta incagliata: soccorsa nello Ionio dalla guardia costiera

L’intervento nella serata di martedì, al largo della marina di Ugento. Due cittadini inglesi sono stati scortati fino al porto di Gallipoli dai militari

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) – Una barca a vela resta incagliata in prossimità delle secche dello Ionio: soccorsa dalla guardia costiera. L’intervento nella serata di ieri, intorno alle 22 al largo di Torre San Giovanni, la marina di Ugento, da parte dei militari di Gallipoli.

L’imbarcazione, lunga dieci metri, si trovava bloccata in mare con due turisti inglesi a bordo. La segnalazione è partita da un cittadino, che ha notato nel buio che avvolgeva lo specchio d'acqua i fanali della barca. Giunta sul posto, la motovedetta della capitaneria gallipolina ha accertato l’effettiva difficoltà dei due cittadini stranieri.

Grazie anche all’impiego di un natante di un uomo della zona, le delicate operazioni hanno avuto esito positivo e l’imbarcazione a vela è stata scortata, in sicurezza, fino al porto della Città Bella senza conseguenze. A parte un forte spavento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca a vela con due turisti resta incagliata: soccorsa nello Ionio dalla guardia costiera

LeccePrima è in caricamento