rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Racale / Via Mazzini

Suv contro la vetrina e poi la razzia di abiti per 100mila euro: nuovo furto nel negozio colpito a marzo

I ladri hanno preso di mira una rivendita di abbigliamento, a Racale, “ripulita” più volte anche in passato. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Casarano

RACALE – Una spaccata identica a quella di appena otto mesi fa. Una banda di malviventi, la scorsa notte, ha nuovamente messo a segno un colpo ai danni del negozio “ModaSì” di Racale, utilizzando un suv per mandare in frantumi la vetrina, per poi ultimare il lavoro a colpi di martello. È accaduto nella rivendita di abbigliamento in via Mazzini, oggetto delle “attenzioni” dei ladri più volte in passato.

Ricavatosi l’accesso da una delle vetrate danneggiate, gli autori del furto si sono introdotti nel locale per dare inizio alla razzia di indumenti e accessori griffati. Non è dato sapere quanta merce siano stati in grado di portare via, poichè l’inventario è ancora in fase di ultimazione. Tuttavia, le prime stime abbozzate dai titolari dell'attività, hanno indicato un ammanco di capi per circa 100mila euro. Un danno ingente al quale si somma quello della vetrina.

Sul posto sono giunti i carabinieri della Sezione radiomobile della compagnia di Casarano per avviare immediati rilievi e recuperare i filmati del sistema di videosorveglianza.

PHOTO-2023-11-13-08-20-21

Nel mese marzo scorso, i malviventi avevano perpetrato un furto analogo: in quell’occasione si erano serviti di un’auto rubata lanciata come ariete, per poi fuggire a bordo di un suv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suv contro la vetrina e poi la razzia di abiti per 100mila euro: nuovo furto nel negozio colpito a marzo

LeccePrima è in caricamento