rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Supersano

Nell'uliveto secolare una discarica a cielo aperto di rifiuti pericolosi

Individuata dai militari della guardia di finanza all'interno di un uliveto nelle campagne di Supersano. Il terreno, grande circa 22 mila metri quadrati, si trova nella località denominata "Solombrino". Sequestrata area

 

SUPERSANO – Non è una immagine da esporre alla Biennale di Venezia. Purtroppo il contrasto stridente del bosco di ulivi secolari invaso da vecchi pneumatici, parti d’auto, uno sterzo, un sedile, tappezzeria varia, è tutto vero. La discarica a cielo aperto di rifiuti speciali pericolosi è stata scoperta dai militari della guardia di finanza della Tenenza di Casarano all’interno di un uliveto nelle campagne di Supersano. Il terreno, grande circa 22 mila metri quadrati, si trova nella località denominata “Solombrino”.

Alcuni di questi appezzamenti sono stati ridotti da persone senza scrupolo a vere e proprie discariche abusive, con conseguenze micidiali per l’ambientale. Le fiamme gialle, dopo aver proceduto ai dovuti accertamenti presso l’ufficio tecnico comunale di Supersano per risalire al proprietario del terreno, hanno provveduto al sequestro dei siti inquinati, unitamente ai rifiuti ed al materiale ivi giacente, con denuncia a piede libero a carico di ignoti da identificare ed affidamento in gratuita giudiziale custodia ai proprietari dei fondi agricoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'uliveto secolare una discarica a cielo aperto di rifiuti pericolosi

LeccePrima è in caricamento