rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Taviano

Falliscono furti di carburante nel deposito e di merce nell'Eurospin

Provvidenziali interventi dei carabinieri a Taviano e Taurisano. Nel primo caso, era stato praticato un foro

CASARANO – Sono notti di scorribande per i ladri, queste a ridosso delle festività, ma nella zona presidiata dalla compagnia di Casarano per ben due volte in breve tempo, i carabinieri sono riusciti a sventare furti di una certa entità.

Il caso più interessante è probabilmente quello di Taviano, dove ignoti hanno preso di mira un vecchio deposito di carburanti. Si trova all’uscita della “Città dei Fiori”, non lontano dal cimitero, lungo la strada che conduce verso Casarano. Posto sotto sequestro di recente dalla guardia di finanza per presunte irregolarità, nei serbatoi c’è però ancora benzina che, di certo, fa gola a molti.

I ladri, dunque, magari pensando proprio che a causa del sequestro il luogo fosse meno presidiato, hanno praticato un foro nel muro di cinta, che è piuttosto alto e difficile da scavalcare. Non un grosso buco, però, come quello, ad esempio, realizzato per rubare qualche notte addietro all’interno della ditta di spedizioni Sda della zona industriale di Lecce, ma molto più piccolo e discreto, tale da farci passare un singolo uomo che avrebbe quindi dovuto aprire gli ingressi dell’interno.

Ma è probabile che il passaggio dei carabinieri li abbia messi in allarme, facendoli desistere. Gli stessi militari si sono accorti del foro e hanno subito avviato un controllo. Il furto, che avrebbe richiesto molto tempo e almeno un’autobotte con aspiratore per essere portato a termine, non è riuscito.    

Così come non è riuscito un tentativo di entrare di soppiatto nell’Eurospin di Taurisano, sulla strada per Casarano. L’allarme è entrato in funzione e sul posto, nel cuore della notte, sono arrivate tre pattuglie del Norm casaranese. Si è scoperto, dunque, che i ladri, poco prima, erano riusciti soltanto a forzare la porta d’ingresso, senza però portare via nulla. Probabilmente, è mancato il tempo materiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falliscono furti di carburante nel deposito e di merce nell'Eurospin

LeccePrima è in caricamento