rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Nociglia

Tagliano la rete di recinzione del parco fotovoltaico, ma via a mani vuote: ripresi dalle videocamere

I ladri sono stati immortalati nel tardo pomeriggio di ieri, alla periferia di Nociglia, all’interno di un impianto per la produzione di energia rinnovabile

NOCIGLIA – Tagliano la rete di recinzione del parco fotovoltaico e, una volta all’interno, provano a mettere a segno un furto: è il terzo tentativo in pochi giorni. I ladri sono passati in azione nel tardo pomeriggio di ieri, nelle campagne di Nociglia.

Entrati nel parco per la produzione di energia rinnovabile, intorno alle 18,30, i malviventi sono riusciti ad aprire alcune canaline di ispezione, ma senza avere il tempo di smontare i cavi. I carabinieri sono giunti sul luogo, allertati dai vigilanti dell’istituto di sicurezza Fidelpol.

La banda è fuggita sentendo l’antifurto attivarsi, ma è stata immortalata dalle videocamere di sorveglianza installate nell’impianto. I filmati sono già nelle mani dei militari dell’Arma. Appena 48 ore prima, alla periferia di Cavallino, ignoti hanno tentato di asportare i cavi da un altro impianto fotovoltaico, anche qui senza riuscirci.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliano la rete di recinzione del parco fotovoltaico, ma via a mani vuote: ripresi dalle videocamere

LeccePrima è in caricamento