rotate-mobile
Cronaca

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

Ogni settimana sette "esercizi di stile" per riassumere il meglio o il peggio della cronaca: un "gioco" aperto ai lettori, con uno schema semplice, partire da una notizia vera e costruirci una battuta in soli 140 caratteri"

Cronaca. Arrestato a Torino il re delle truffe online. Era così capace che ha convinto i carabinieri di aver arrestato il re delle truffe online.

Economia. Le borse aprono in calo, lo spread risale. Anche loro non hanno preso bene la notizia della scomparsa di Riccardo Schicchi.

Politica. Regione Lazio, si ricandida Storace. Con un ambizioso programma elettorale: far arrendere le ostriche.

Cronaca. Veglia in una chiesa bolognese contro Marilyn Manson. Il prete: "Anche Tiziano Ferro ha versi satanici". Non si sottovaluta neanche Povia.

Cronaca. Meeting Rimini, indagata la fondazione per truffa e sequestrati beni per un milione di euro. Comunione non è fatturazione.

Attualità. Acquario Genova, arriva la nuova vasca per i delfini. Finalmente Alfano potrà avere un posto dove sguazzare libero.

Cronaca. Arrestato per frode fiscale Fabian “Nathan” Thylmann, l'ideatore di YouPorn. Colto con le mani nel pacco.

I tweet selezionati

Cronaca. La Minetti indagata anche per aver acquistato con soldi pubblici una copia del libro "Mignottocrazia". La solita egocentrica (Andrea Favaro).

Attualitò. Il Papa ci ha benedetti col suo primo tweet. Ora attendiamo fiduciosi le indulgenze tramite Whatsapp (Pamela Ferrara).

NOTA BENE. PARTECIPA COL TUO "ESERCIZIO DI STILE". LO SCHEMA È SEMPLICE: INDICA UNA CATEGORIA (POLITICA, SPORT, economia, ATTUALITÀ), PARTI DA UNA NOTIZIA RIGOROSAMENTE VERA E COSTRUIRCI UNA BATTUTA. IL TUTTO IN 140 CARATTERI, COME PER UN TWEET.

OGNI SETTIMANA SETTE "ESERCIZI DI STILE" PER RIASSUMERE IL MEGLIO O ANCHE IL PEGGIO DELLA CRONACA: UN "GIOCO" APERTO AI LETTORI, CHE, NEL CORSO DELLA SETTIMANA, POTRANNO INVIARE I PROPRI "ESERCIZI DI STILE" (SCRIVENDO ALL'INDIRIZZO redazione@lecceprima.it SPECIFICANDO "PER ESERCIZI DI STILE"). I PIÙ DIVERTENTI SARANNO PUBBLICATI NELLA RUBRICA DOMENICALE SUCCESSIVA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

LeccePrima è in caricamento