rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Racale / Via Gallipoli

Travolge 15enne sullo scooter e fugge. Rintracciato e denunciato per omissione

Un 24enne deferito per omissione di soccorso. A bordo di un furgone Daily, avrebbe provocato un incidente, in cui un ragazzo ha riportato una prognosi di venti giorni. Scappato senza prestare aiuto, incastrato da alcuni testimoni

 

RACALE – Un urto, lo scooter che sbanda, il ragazzo, 15enne, che impatta rovinosamente al suolo e si ferisce gravemente ad un piede e all'addome, la corsa in ospedale a bordo di un’ambulanza, mentre l’investitore, allarmato, fugge dalla scena. Sperando, forse, di passare in qualche modo inosservato.  

Non l’ha però fatta franca, M.S., 24enne, nativo di Casarano, residente a Racale. Il giovane è stato rintracciato a diverse ore di distanza dall’incidente e denunciato a piede libero per omissione di soccorso. I carabinieri della stazione racalina l’hanno scovato anche e soprattutto grazie alle testimonianze di alcuni cittadini, che avrebbero visto il suo furgone, un Daily Iveco, in rapido allontanamento, dopo l’impatto.

L’incidente è avvenuto la sera del 15 marzo. Erano circa le 20, quando il furgone, per cause in fase d’accertamento, è andato a collidere con un ciclomotore, condotto dal minorenne, in via Gallipoli, la strada principale di Racale, che attraversa tutto il paese e conduce verso la vicina Taviano. Ad avere la peggio, proprio il 15enne che, soccorso da sanitari del 118, è stato condotto presso l’ospedale "Sacro Cuore" di Gallipoli. La prognosi è di circa venti giorni, salvo complicazioni, per le lesioni riportate.

Il 24enne, avviate le indagini e le prime ricostruzioni sull’accaduto, è stato trovato dai militari nella tarda serata di ieri e convocato in caserma, dov’è stato deferito alla Procura di Lecce. 

Quello di Racale è il secondo episodio di omissione di soccorso in pochi giorni, nel Salento. Martedì 13 marzo, un anziano di Merine, frazione di Lizzanello, è stato rintracciato e denunciato per aver causato la morte di un 42enne. Questa volta, per fortuna, le conseguenze non sono state letali, ma non per questo è meno grave la vicenda in sé.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge 15enne sullo scooter e fugge. Rintracciato e denunciato per omissione

LeccePrima è in caricamento