rotate-mobile
Durante l'ultima partita

Scoperti tre pass falsi per il parcheggio riservato dello stadio: scatta la denuncia

Le auto erano state lasciate in sosta sugli stalli numerati. Gli agenti di polizia locale si sono accorti della contraffazione e hanno poi sequestrato i tagliandi. In caso di responsabilità accertata, multa fino a mille euro e conseguenze sul piano penale

LECCE – C’è sempre qualcuno che si crede più furbo degli altri, ma ogni tanto alcune trovate possono costare caro: per esempio fino a mille euro di multa e una pena detentiva fino a cinque anni.

Sì, perché è quello che rischiano le tre persone denunciate per contraffazione dalla polizia locale che ha contestato loro l’utilizzo di pass falsi per l’accesso al parcheggio riservato sul piazzale Adamo in occasione dell’ultima gara di campionato del Lecce, contro il Torino (sabato scorso). I permessi falsi erano posizionati, come sono tenuti a fare tutti coloro che hanno diritto all’ingresso nell’area, sul cruscotto delle rispettive auto lasciate in sosta sugli stalli numerati.

Si tratta della parte dietro la Tribuna Centrale dove possono accedere i veicoli autorizzati dal club giallorosso, i possessori del pass Cude (invalidi) i mezzi delle forze dell’ordine e della protezione civile e quelli necessari all’organizzazione dell’evento sportivo.

L’ingresso viene regolato dagli steward del Lecce, che verificano il possesso del permesso, ma il controllo sull’autenticità spetta ai pubblici ufficiali: “La contraffazione dei pass per lo stadio rilasciati dall’Us Lecce può essere facilmente e immediatamente riscontrata dagli agenti in servizio nel corso delle partite del Lecce – ha spiegato il comandante della Polizia Locale e dirigente del settore Mobilità sostenibile, Donato Zacheo – dunque invito a desistere chiunque pensi di poter mettere in atto simili comportamenti, anche a fronte delle gravi conseguenze sul profilo penale che la contraffazione dei pass comporta. Pur trattandosi di un fenomeno che appare ben circoscritto e limitato per il momento a soli tre casi, nelle prossime partite intensificheremo ulteriormente i controlli sulle auto in sosta in Piazzale Adamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti tre pass falsi per il parcheggio riservato dello stadio: scatta la denuncia

LeccePrima è in caricamento