rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Tricase / Via Aldo Moro

Rompono il vetro e tentano il furto di notte, sotto temporale e raffiche di vento

È successo a Tricase, in via Aldo Moro, mentre nel Capo di Leuca imperversava il maltempo. Danneggiati gli ingressi di Acqua & Sapone, ma il colpo non è riuscito. Indagini affidate ai carabinieri della compagnia. Nella cittadina diversi i casi negli ultimi periodi

TRICASE – Furto con spaccata, nella notte, nel negozio di cosmetici e detersivi della catena Acqua & Sapone a Tricase. O, meglio, furto tentato, perché sembra che i malviventi non siano riusciti a rubare nulla. Forse perché le casse erano pressoché vuote o magari anche perché disturbati da qualcosa.

L’aspetto particolare è che l’attività in questione si trova a breve distanza dal negozio di surgelati i-Good dove solo qualche ora prima, la sera del 31 ottobre, due soggetti erano riusciti a mettere a segno un furto con destrezza: entrambi con volti coperti da passamontagna, uno aveva atteso all’esterno e l’altro era entrato a passo svelto, intimorendo la commessa e fuggendo così con il cassetto del registratore di cassa pieno di contanti e monete per circa mille euro.

b4dc9daa-239c-4a9d-8f45-a955041d5eae

Entrambi gli esercizi si affacciano su via Aldo Moro e distano meno di 70 metri l’uno dall’altro. E, semmai ad agire siano stati sempre gli stessi soggetti, questa volta hanno tentato di evitare testimoni diretti, con la più classica tecnica del vetro in frantumi.

Nel cuore della notte, mentre i più dormivano e le strade erano comunque deserte per via di un forte temporale accompagnato da violente raffiche di vento che hanno provocato anche alcuni danni nell’area del Capo di Leuca (diversi gli alberi caduti, per fortuna nessun ferito), i malviventi hanno forzato la serranda esterna e rotto un vetro di un’anta laterale per entrare all’interno, rovistare e poi fuggire poco dopo, ma praticamene a mani vuote.

Sul posto, per le indagini, i carabinieri dipendenti dalla compagnia locale che stanno verificando la presenza di telecamere nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompono il vetro e tentano il furto di notte, sotto temporale e raffiche di vento

LeccePrima è in caricamento