rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Identificato l’uomo giunto a Lecce in stato di amnesia: è della provincia di Forlì-Cesena

Si chiama Sauro Faverzani. E' stato accompagnato al pronto soccorso, nella notte di venerdì, in stato confusionale. Non aveva documenti né telefono. Il suo spiccato accento ha contribuito a portare alla sua identificazione, riconosciuto in tv e su Facebook

LECCE – Si chiama Sauro Faverzani ed è romagnolo di Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena) l’uomo di cui ieri sera è stata diramata la fotografia e la descrizione dalla questura di Lecce perché si potesse giungere alla sua identificazione. In poche ore il tam-tam sui social network ha consentito di ottenere il risultato sperato.

L’articolo di LeccePrima che segnalava il caso di questa persona giunta in stato di amnesia al pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce, infatti, è stato ripreso dai colleghi di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, sempre del gruppo Citynews, è stato riportato anche sulle relative pagine di Facebook e ha permesso in poche ore di sbrogliare la matassa. Alcuni residenti di Savignano sul Rubicone lo hanno riconosciuto e hanno avvisato il figlio. Nelle stesse ore un parente della famiglia - riferisce la questura -, dopo aver visto Faverzani in un servizio televisivo, si prodigava per contattare la sorella che ne aveva segnalato la scomparsa il 7 gennaio a Milano, dove i due convivono. 

sauro_faverzani-2Senza documenti né cellulare, l’uomo non ricordava nulla se non di essersi trovato in stazione, a Lecce, ma il suo spiccato accento ha consentito di circoscrivere l’area di origine. Alla rapida identificazione ha contribuito il fatto che l’uomo fosse conosciuto nella sua zona per aver lavorato come cameriere in alcuni locali. E' stato appurato che l'uomo si era già allontanato più volte: di recente era finito addirittura in Francia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificato l’uomo giunto a Lecce in stato di amnesia: è della provincia di Forlì-Cesena

LeccePrima è in caricamento