rotate-mobile
Cronaca

Volo transoceanico per la piccola Giorgia. Per lei si mobilita anche il mondo del calcio

E’ partita domenica da Brindisi e, dopo uno scalo tecnico in Irlanda, è giunta in Pennsylvania dove sarà sottoposta a un delicato intervento multiorgano. A salutarla, in aeroporto, i tifosi del Lecce. Per lei sono state messe all’asta le maglie di Ronaldo e e Messi

LECCE  - Per la piccola Giorgia, si è mobilitata non soltanto l’Aeronautica militare, ma anche il mondo dello sport. La bimba di 6 anni, affetta dalla rara sindrome denominata “di Berdon”, è su un velivolo del 31esimo Stormo di Ciampino, in un volo umanitario transoceanico verso gli Stati Uniti.

Sarà nel Nuovo continente che Giorgia Pagano potrà ricevere le cure mediche all’interno di una struttura altamente specializzata.  Il volo, richiesto dalla Prefettura di Lecce, è stato autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri tramite il Comando squadra aerea dell’Aeronautica militare di Roma.

Il velivolo, partito nella mattina dall’aeroporto di Ciampino, è giunto presso il distaccamento dell’Aeronautica Militare di Brindisi imbarcando la piccola paziente accompagnata dalla madre e dal fratellino, ripartendo alla volta dell’aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, per uno scalo tecnico.2-246-80

Successivamente, è decollato alla volta di Pittsburgh, in Pennsylvania, dove la piccola sarà ricoverata presso il “Children’s Hospital” per un trapianto multi organo. In aeroporto, per salutare la piccola, anche gli ultras del Lecce, che in passato hanno organizzato anche una raccolta fondi e altre manifestazioni di solidarietà per sostenere l’intervento della bimba salentina.

Per lei, inoltre, andranno anche all’asta la maglia di Cristiano Ronaldo, autografata da tutti i calciatori del Real Madrid, e quella di Lione Messi, firmata dagli atleti del Barcellona.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo transoceanico per la piccola Giorgia. Per lei si mobilita anche il mondo del calcio

LeccePrima è in caricamento