rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Eventi

Formazione e turismo: chiude il primo "Vivosa academy expeterntial learning"

Battute finali per la prima Academy esperienziale in Puglia di Vivosa Apulia Resort. Coinvolti 150 studenti del De Viti - De Marco di Casarano con tirocini formativi in ambito turistico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Negli spazi del Vivosa Apulia Resort nelle scorse ore si è tenuto il simposio di chiusura delle l’attività del “Vivosa Academy Experiential Learning”, che ha visto il coinvolgimento di 150 studenti dell’Istituto Tecnico Economico di Casarano “De Viti De Marco”. L’Academy del Vivosa, avviata negli scorsi mesi, ha permesso la formazione pratica dei giovani del territorio, fornendo direttamente loro un self orienteering nelle diverse aree del management turistico e alberghiero. Case study e project work hanno fatto dell’esperienza un vero boot camp professionalizzante e formativo per gli studenti di Casarano, in una opportunità targata Vivosa per fare impresa e turismo. Uno snodo importante, caratterizzato da temi importanti quali transizione ecologica, formazione, turismo ed economia.

Un simposio intenso che ha affrontato non solo i temi del lavoro e della formazione, ma anche di welfare e sostenibilità ambientale anche con, oltre quella degli studenti protagonisti, ha visto la presenza del Ministro Raffaele Fitto, che ha sottolineato.

Presenti anche l’Assessore regionale alla Formazione e Lavoro Sebastiano Leo. All’amministratore delegato del Vivosa Apulia Resort Damiano Reale sono spettati gli onori di casa. Durante l’evento è stato sottolineato il grande lavoro svolto dal Preside IISS Rosaria De Marini, presente anche lei all’incontro, che ha definito l’Accademy". Otto studenti accederanno allo stage retribuito in ambiti come marketing, amministrazione, guest relation management, analisi dei mercati, mice e sostenibilità ambientale. Un vero “training on the job” sui principi ESG – Environmental Social Governance - con un esperto tecnico ambientale del Vivosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione e turismo: chiude il primo "Vivosa academy expeterntial learning"

LeccePrima è in caricamento