rotate-mobile
Politica Via Francesco Rubichi

Lavori in via Rubichi per 15 giorni: auto deviate su via D'Aragona

Per i non autorizzati, divieto di transito già da via Augusto Imperatore e obbligo di svolta sulla via dove si trovano numerosi locali pubblici. Chi ha il pass può transitare invece fino in piazzetta Castromediano e poi svoltare in via della Sinagoga

LECCE –  A partire dalle ore 6 di giovedì 23 luglio e per un periodo di circa due settimane sarà interdetto al traffico veicolare il tratto di strada compreso tra le vie Rubichi, via Tiso e piazzetta Castromediano per dare modo alla ditta interessata di effettuare alcuni interventi al basolato.

Per questa ragione il dirigente del settore Traffico e Mobilità, Giovanni Puce ha firmato un’ordinanza con la quale ha vietato il transito alle auto non autorizzate già a partire da via Augusto Imperatore, all’altezza di piazza Vittorio Emanuele. Gli automobilisti che percorrono abitualmente quella strada saranno costretti a svoltare in via Federico D’Aragona, la strada a più alta concentrazione di locali pubblici in tutta la città.

Il suggerimento dell’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini, è quello di utilizzare l’ingresso da porta Napoli, attraversando via Principi di Savoia, via Conte Gaufrido e via D’Amelio per imboccare successivamente via Leonardo Prato bypassando così il tratto stradale chiuso al traffico veicolare.

Coloro che sono autorizzati a percorrere a bordo del proprio mezzo le vie del centro storico, nonché gli ospiti delle strutture ricettive ubicate nella zona, ma esclusivamente per le operazioni di carico e scarico, possono transitare in via Augusto Imperatore fino all’imbocco con piazzetta Castromediano per poi proseguire il loro tragitto in via della Sinagoga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Rubichi per 15 giorni: auto deviate su via D'Aragona

LeccePrima è in caricamento