rotate-mobile
Politica

Lodo Leadri, il Tribunale accoglie il ricorso urgente dell'amministrazione

Il giudice Carolina Elia della Sezione commerciale, ha accolto il ricorso d'urgenza presentato dal Comune di Lecce. Soddisfatto il sindaco Paolo Perrone: "Ci auguriamo che a questo punto la vicenda possa risolversi bonariamente senza attendere ulteriori pronunciamenti giudiziari"

LECCE – Sul cosiddetto “Lodo Leadri”, relativo alla realizzazione della Tangenziale Est e al complesso iter giudiziario che n'è scaturito, dopo la sentenza del Tar di Lecce che ha intimato alla Regione Puglia di erogare il finanziamento di circa 14 milioni e 400mila euro, nei confronti della società è giunto anche il pronunciamento del giudice del Tribunale di Lecce. Lo annuncia il Comune in una nota.

Il giudice Carolina Elia della Sezione commerciale, ha accolto il ricorso d’urgenza presentato dal Comune di Lecce, ordinando lo svincolo dei beni che sono già stati aggiudicati in favore di terzi acquirenti nonché dei beni inseriti nel Piano delle alienazioni comunali.   

“Con questo provvedimento - spiega il sindaco Paolo Perrone - vengono ulteriormente confermate le ragioni del Comune di Lecce. Il pronunciamento del giudice del Tribunale dimostra la bontà del percorso intrapreso dall’amministrazione rispetto alle richieste avanzate in sede giudiziaria dall’impresa”.

“Ci auguriamo – aggiunge - che a questo punto la vicenda possa risolversi bonariamente senza attendere ulteriori pronunciamenti giudiziari e che, dunque, la Regione dia esecuzione in tempi stretti alla sentenza del Tar e che la Leadri rinunci ai pignoramenti posti in essere liberando il Comune da ingiusti vincoli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lodo Leadri, il Tribunale accoglie il ricorso urgente dell'amministrazione

LeccePrima è in caricamento