rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Fuori campo

D’Aversa contrariato per gli errori, Juric tira un sospiro di sollievo

In sala stampa tecnico del Lecce ha sottolineato la responsabilità della sua squadra nell’azione del gol del Torino e si è detto rammaricato per le occasioni non sfruttate nel primo tempo

LECCE - Al termine della gara persa dal Lecce contro il Torino (0 a 1), D’Aversa ha espresso il suo rammarico soprattutto in relazione alla prima frazione di gioco: “Nel primo tempo non abbiamo concretizzato ben tre occasioni, ma anzi concesso il gol agli avversari con nostri errori: abbiamo avuto fretta di uscire in ampiezza concedendo un’entrata centrale. Sapevamo delle difficoltà di questa partita: loro sono molto fisici e lo hanno dimostrato.A volte la lucidità in qualcuno può mancare anche perché abbiamo giocato contro una squadra solida che aveva due giorni di riposo in più rispetto a noi che a Udine siamo scesi in campo lunedì”.

Sollecitato a esprimere una valutazione sulla prestazione di Gonzalez – schierato dall’inizio con Blin ancora infortunato e Kaba acciaccato -, il tecnico ha cercato di assolvere il centrocampista spagnolo: “Io credo abbia fatto una gara normale, considerando che non giocava da molto tempo: a Udine era entrato bene in partita. Non penso che la sua prestazione abbia inciso sulla gara in modo diverso da quella di altri, è chiaro che dobbiamo lavorare sulla nostra malizia: rivedremo l’azione del gol”.

Il tecnico ha poi spiegato il senso tattico che voleva dare nel corso del secondo tempo: “Con Dorgu e Strefezza dovevamo lavorare in ampiezza, mentre Sansone e Oudin dovevano agire sotto Piccoli, Krstovic era stanco”.

Juric

Da parta sua, Juric non ha nascosto il suo sollievo e la sua soddisfazione, anche perché la sua squadra mancava la vittoria dalla quarta giornata: “Contro l’Inter avevamo fatto già bene, oggi è stata un’ulteriore prova di crescita. Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno interpretato la partita, contro un Lecce giovane, frizzante”.

Per l’allenatore del Torino non ci sono dubbi sulla legittimità della vittoria: “Abbiamo subito qualche contropiede nel primo tempo, quando un po’ tutti soffrono la velocità del Lecce. Nel secondo tempo abbiamo gestito alcune fasi, in certi tratti abbiamo dominato nella trama dei passaggi, potendo anche fare il secondo gol, quindi ci siamo mostrati solidi quando il Lecce ha spinto ma senza riuscire a creare occasioni”.

Le pagelle del Lecce

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D’Aversa contrariato per gli errori, Juric tira un sospiro di sollievo

LeccePrima è in caricamento