rotate-mobile
Calcio

Matino ospite del Molfetta: rinviata Casarano-Nardò

Solo i biancazzurri di Toma in campo per il turno 22 di Serie D girone H contro una delle formazioni più in forma del torneo

LECCE – Weekend calcistico magro in Serie D con la sola Virtus Matino che scenderà in campo nella giornata di domani, domenica, ospite del Molfetta in occasione del turno 22 del girone H. Rinviato il tanto atteso derby del “Capozza” tra Casarano e Nardò, a causa di un focolaio tra il gruppo squadra neretino che da due turni a questa parte è fermo al palo.

Matino, sulle ali dell’entusiasmo contro l’ottimo Molfetta

Dopo dodici giornate dall’ultimo successo contro il Gravina al “Vicino”, la Virtus Matino di Antonio Toma in settimana è tornata al successo trionfando per 2-0 sul Sorrento al Comunale di Ugento. Turno infrasettimanale che ha sorriso al collettivo biancazzurro da tempo alla ricerca dei tre punti, ritrovati proprio contro una delle (uniche) due vittime fin qui del loro cammino, già battuta all’andata con l’analogo finale sul sintetico dello Stadio Italia. Ora con 12 punti il Matino è pronto a rincorrere le dirette concorrenti, tutte molto attive e reduci da risultati favorevoli, per raggiungere la salvezza a diciassette turni dal termine del campionato.

Il primo ostacolo sarà il Molfetta di mister Bartoli, vincitore a tavolino nel match d’andata in seguito a un ricorso che contestava la posizione irregolare di un calciatore biancazzurro, nonostante il pari maturato sul campo. Certamente non il migliore avversario per continuare a far bene sulle ali dell’entusiasmo, in quanto i biancorossi siedono in settima posizione a 29 punti e dopo un’ottima campagna acquisti invernale hanno inanellato una serie utile di otto risultati, tra cui, per ultimo, il pareggio rocambolesco per 3-3 con l’Audace Cerignola al “Monterisi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matino ospite del Molfetta: rinviata Casarano-Nardò

LeccePrima è in caricamento