rotate-mobile
Ripartita verso Malta / Gallipoli

Stagione crocieristica, secondo scalo: nel porto l’attracco della Hebridean Sky

Proseguono gli arrivi nell’area portuale gallipolina che ha ospitato la nave della compagnia londinese Noble Caledonia con 200 persone a bordo. Visita istituzionale a bordo e turisti accolti a ritmo di pizzica

GALLIPOLI – Prosegue la nuova stagione crocieristica nello scalo del porto di Gallipoli come da programma annunciato e presentato nelle scorse settimane dall’amministrazione comunale. Dopo l’approdo in banchina del 25 marzo della nave “Le Bougainville”, della flotta Ponant, battente bandiera francese che ha accompagnato 160 passeggeri alla scoperta della città bella e del Salento, nella giornata di ieri un altro piccolo arrivo.

E’ stata la volta della Hebridean Sky, della compagnia di crociere londinese Noble Caledonia e battente bandiera della Bahamas. La nave proveniente dalla Grecia, nel tardo pomeriggio ha ripreso il largo per proseguire nella sua direzione di rotta verso Malta, con circa 200 persone a bordo.

“Anche ieri mattina abbiamo salutato l’equipaggio e il comandante insieme al sindaco Stefano Minerva, a Sergio De Luca dell’omonima agenzia e al vicepresidente di Confindustria Turismo Fernando Nazaro” spiega la consigliera delegata al settore crocieristico, Titti Cataldi, “come di consueto, abbiamo incontrato il comandante della nave non solo per dare il benvenuto simbolico a tutti i passeggeri, ma anche per capire il sentimento di chi si approccia per la prima volta alla nostra città”. 

“Ogni arrivo è, per noi, sempre un’esperienza diversa” continua la consigliera, “e questa volta abbiamo scelto di portare un gruppo locale di pizzica, un omaggio pensato per i passeggeri affinché possano non solo ascoltare musica della tradizione popolare, ma anche comprendere l’amore per la città attraverso questo gesto”.

A susseguirsi nei prossimi arrivi, anche per più volte nel porto gallipolino, saranno anche le navi Austral, Evrima, Emerald Sakara, Seabourn Encor, World Traveler e Amera.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Hebridean Sky

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione crocieristica, secondo scalo: nel porto l’attracco della Hebridean Sky

LeccePrima è in caricamento