rotate-mobile
Nardò Nardò

A maggio 264 multe: in molti senza cinture. E per l'estate i controlli aumentano

I dati della polizia locale di Nardò. I veicoli fermati sono stati 350, ma l'assessore De Tuglie sottolinea anche l'attenzione al patrimonio pubblico

NARDO' – Sono 264 i verbali elevati dalla polizia locale di Nardò nel mese di maggio sul territorio comunale, nel quale sono stati attivati, in particolare dell’8 maggio, dei posti di blocco. In totale i veicoli fermati sono stati 350. Tra le contestazioni ai conducenti 40 riguardano l'uso delle cinture di sicurezza, 13 l'omessa revisione dei veicoli e 12 la guida con patente scaduta. La patenti ritirate sono state sei e 245 i punti patente decurtati.

“Esprimo grande soddisfazione – ha commentato l’assessore alla Polizia Locale Graziano De Tuglie - per l’encomiabile lavoro svolto dal nostro corpo di polizia locale agli ordini del comandante Tarantino. Particolare attenzione è stata rivolta infatti al monitoraggio dell’intero territorio con una serie di interventi che hanno avuto ad oggetto, oltre la circolazione stradale, anche la vigilanza sulla integrità e conservazione del patrimonio pubblico. In particolare, la tutela del centro storico e il controllo per il rischio incendi delle aree incolte e scarsamente mantenute”. 

Dal comando di Polizia Locale di via Crispi si assicura che i controlli, in corso anche nel mese corrente, andranno avanti con costanza per tutto il periodo estivo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A maggio 264 multe: in molti senza cinture. E per l'estate i controlli aumentano

LeccePrima è in caricamento