rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Nella categoria Bc4 / Nardò

Per Sabrina Rizzo arriva la convocazione nella Nazionale di boccia paralimpica

La nuova garante dei diritti dei diversamente abili di Nardò è stata convocata dal team azzurro e parteciperà ora ad alcune gare internazionali della disciplina. E’ tesserata della Dinamiko Aps e si appresta ad affrontare questa nuova sfida sportiva

NARDO’ - La nuova garante dei diritti dei diversamente abili di Nardò, Sabrina Rizzo, è stata convocata dal settore tecnico della nazionale di boccia paralimpica e difenderà i colori azzurri nelle prossime competizioni nazionali e internazionali.

Sabrina Rizzo, eletta nei mesi scorsi in qualità di garante delle persone con disabilità del Comune di Nardò, è stata convocata nella squadra nazionale di boccia paralimpica della categoria Bc4. Sabrina, che indossa la maglia della Dinamiko Aps (una nuova realtà sportiva neretina che lavora con discipline come il powerchair football e appunto la boccia paralimpica), parteciperà ora ad alcune gare internazionali con il team azzurro.

Cinquantenne neretina, da oltre cinque anni vive una condizione di disabilità, lo scorso maggio è stata designata nella veste di garante dal consiglio comunale e si è insediata nel mese di ottobre.

In passato ha esercitato la professione di consulente del lavoro, e oggi si occupa a tempo pieno di volontariato, di famiglie vulnerabili, di disabilità e di progetti di inclusione attraverso l’associazione “Portatori sani di sorrisi”. È sposata, ed ha tre figli. E prosegue ora con questa nuova e prestigiosa sfida sportiva. Messaggi di soddisfazione e orgoglio sono giunti dalla comunità neretina e ance dall’amministrazione comunale.  

Sabrina Rizzo-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Sabrina Rizzo arriva la convocazione nella Nazionale di boccia paralimpica

LeccePrima è in caricamento