rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Otranto Otranto

Controlli lungo il litorale di Otranto. Una denuncia, scoperta moto rubata

Gli agenti del commissariato di Otranto hanno eseguito diverse verifiche in zona, per reprimere il fenomeno dell’alcol alla guida. Un 20enne è finito nei guai perché alticcio in sella alla sua moto. Un altro mezzo, rubato a un turista di Parma, è stato ritrovato e restituito

OTRANTO - Nel corso dell’ultima settimana, in concomitanza dell’aumento della presenza di cittadini a Otranto, il commissariato di polizia. ha effettuato numerosi servizi di controllo del territorio, anche con il contributo del reparto prevenzione crimine,  in corrispondenza dei luoghi di maggiore concentrazione ed all’uscita del centro abitato,  all’uscita dei luoghi di divertimento, concomitanti all’assunzione di droghe o alcool.

Sono state identificate circa 190 persone e controllati 124 veicoli. Nella notte tra martedì e mercoledì è stato effettuato dagli agenti, diretti dal vicequestore aggiunto Rocco Carrozzo, un controllo con etilometro in via Giovanni Paolo II per la verifica del livello di alcool presente nel sangue che ha consentito di denunciare in stato di libertà un giovane neopatentato di Otranto di 20 anni  per guida in stato di ebbrezza alcolica mentre viaggiava a bordo di un’autovettura  Bmw X3.

E’ scattata immediatamente oltre la denuncia anche il ritiro della patente di guida e la vettura è stata riconsegnata ai genitori. Inoltre sono al fine di prevenire la consumazione di reati contro il patrimonio sono stati intensificati dai poliziotti anche i servizi in abiti civili all’interno delle  pinete ed in prossimità di altri luoghi di balneazione come la zona Orte.

Nel corso di tali controlli è stata rinvenuta in località Alimini, all’interno di una pineta, nascosta nella vegetazione, una Moto BMW modello K 1200 GT rubata a Otranto in località Baia dei Turchi il 12 luglio a un turista di Parma a cui è stata restituita nella stessa giornata di ieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli lungo il litorale di Otranto. Una denuncia, scoperta moto rubata

LeccePrima è in caricamento