rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Lavori edili, ma senza titolo, e rifiuti bruciati: tre le denunce dei carabinieri

Interventi a Torre Sant'Andrea e in località Grotta, nel territorio di Nardò, da parte delle unità forestali dei carabinieri e nel nord Salento dei militari della compagnia di Campi Salentina

TORRE SANT'ANDREA (Melendugno) - Un uomo è stato denunciato dal personale della stazione carabinieri forestale di Otranto per aver realizzato, senza titolo abilitativo, un fabbricato di circa 80 metri quadrati, destinato a uso residenziale, con un pergolato rifinito con pilastri e ricoperto con struttura di alluminio e un telo, a Torre Sant'Andrea (Melendugno). I lavori edili, è stato accertato, sono stati realizzati in area sottoposta a vincolo paesaggistico e idegeologico.

In località Grotta (Nardò), invece, un uomo è stato denunciato per aver raccolto e poi bruciato scarti vegetali, ma anche tubi usati per irrigare e teli in plastica. Lo hanno sorpreso i militari della stazione carabinieri forestale di Gallipoli. Un terreno, inoltre, è stato sequestrato dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina, nell'ambito di attività straordinaria di controllo del territorio disposta dal comando provinciale dell'Arma: il proprietario vi stava bruciando una ingente quantità di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori edili, ma senza titolo, e rifiuti bruciati: tre le denunce dei carabinieri

LeccePrima è in caricamento