rotate-mobile
Cronaca

Meteo di fine anno. Passaggio di consegne tra i “botti” del maltempo

A partire dalla mattinata del 31 e per almeno 24-30 ore, sulla Puglia meridionale precipitazioni anche temporalesche con frequente attività elettrica e a forti raffiche di vento. Giudicato ordinario il livello di criticità per rischio idrogeologico

LECCE –  Le previsioni accennate già il 21 dicembre, nell’imminenza dell’inizio delle festività, hanno trovato conferma nei dettagli dei bollettini diramati successivamente dal Dipartimento della protezione civile. L’ultimo non porta buone notizie, a partire proprio dalle prime ore di domani, giorno di San Silvestro.

Per circa 24-30 ore sono previste infatti precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali di Puglia Basilicata. I fenomeno daranno luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Per il rischio idrogeologico il livello di criticità è giudicato “ordinario”.

E’ questo il quadro che emerge alla luce dei modelli elaborati: la fase di maltempo che imperversa su Calabria e Sicilia sta risalendo i quadranti in direzione nord-est.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo di fine anno. Passaggio di consegne tra i “botti” del maltempo

LeccePrima è in caricamento