rotate-mobile
Cronaca Tricase

Sbanca terreno in area protetta e rimuove la vegetazione: denunciato, sigilli al cantiere

Il sequestro nella giornata di sabato, a Marina Serra, eseguito dai carabinieri forestali del comando di Tricase. La superficie è di 250 metri quadrati

MARINA SERRA (Tricase) – Scoperti dei lavori abusivi di sbancamento, spietramento e livellamento di un terreno, in località Marina Serra, nei pressi dell’antica torre costiera di Palane. I carabinieri forestali di Tricase, durante un controllo nelle aree protette e sottoposte a vincolo paesaggistico, si sono imbattuti sabato scorso in un cantiere all’interno del Parco naturale regionale “Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase”.

I militari hanno accertato che gli interventi in corso erano totalmente abusivi, provvedendo subito a sottoporre il cantiere, di una superficie di circa 250 metri quadrati, a sequestro penale preventivo. Il proprietario del terreno, che è anche il committente dei lavori, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce.

Sequestro area Tricase 2 (2)

L'uomo è stato accusato di essere intervenuto con azioni di rilevante trasformazione in una zona tutelata dal vincolo paesaggistico, di deturparmento di bellezze naturali soggette a protezione e di rimozione di vegetazione in parco naturale senza  autorizzazioni.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanca terreno in area protetta e rimuove la vegetazione: denunciato, sigilli al cantiere

LeccePrima è in caricamento