rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Salve

La Regione Puglia nega i finanziamenti a un hotel: ma il Tar dà ragione alla società

I legali di una società hanno ottenuto la sospensiva del provvedimento dell’ente regionale: i giudici del Tribunale amministrativo leccese hanno infatti dato ragione ai titolari di un albergo di Torre Pali, la marina di Salve, che si sono visti negare i fondi da Bari per l'attività turistica

TORRE PALI (Salve) – La Regione Puglia nega il finanziamento per l’apertura di un hotel a Torre Pali, la marina di Salve. Ma il Tar ha accolto la richiesta di sospensiva formulata dai legali della società turistica, difesi da Francesco Romano, Leonardo Maruotti e Marco Campa del Foro di Lecce.

Con un’ordinanza dei giorni scorsi, infatti, il Tribunale amministrativo di Lecce ha dato ragione ai titolari della struttura ricettiva: questi ultimi si sono visti negare l’erogazione dei fondi poiché, secondo l’ente regionale, lo stabile non svolgeva attività turistico-alberghiere nell’immobile destinato all’acquisto.  Con la recente pronuncia, invece, il giudice ha escluso che la procedura di finanziamento regionale preveda questo requisito.

La sentenza riveste particolare importanza perché consente alle società che svolgono attività turistico-alberghiere di poter acquistare e ristrutturare immobili usufruendo dei finanziamenti regionali del Titolo II che coprono l’intera spesa, con effetti benefici per un settore così rilevante per il territorio salentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Puglia nega i finanziamenti a un hotel: ma il Tar dà ragione alla società

LeccePrima è in caricamento