rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, derby tra Maglie e Otranto: Gallipoli ospite del Sava

Via al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza, con il Gallipoli impegnato nel big match contro il Sava: Toma Maglie e De Cagna Otranto contro

LECCE - A tre settimane alle gare di ritorno del primo turno della Coppa Italia d’Eccellenza pugliese, le compagini della quinta serie domani scenderanno in campo per l’atto di andata del secondo turno della Coppa. Il Gallipoli sarà ospite del Sava, d’altro canto sarà derby salentino tra Toma Maglie ed Ugento. 

Sono passate poche ore dalla quarta giornata di campionato ma, Ugento e Toma Maglie, reduci da risultati favorevoli, dovranno affrontarsi in Coppa. Il Maglie nel mese di settembre aveva passato il turno dopo la vittoria nella doppia sfida contro il De Cagna Otranto, con due analoghi successi per 1-0. Il loro rendimento in campionato, però, non sembra decollare, tant’è che i giallorossi dopo quattro giornate hanno raccolto due soli punti, di cui uno domenica ancora una volta contro l’Otranto con uno 0-0 finale al “Tamborino Frisari”.

Discorso totalmente differente per i loro avversari, i quali sotto la guida tecnica di Salvadore stanno facendo molto bene. In campionato tengono la vetta a pari merito con il Martina grazie a quattro successi in altrettante gare, mentre in Coppa saranno impegnati in questo derby dopo aver vinto, anche loro, sia all’andata, sia al ritorno per 1-0 contro l’Atletico Racale. Sarà dunque un derby che metterà di fronte due formazioni che hanno dato il via alla stagione in modo molto differente, ma con l’ambizione entrambe di ben figurare nella seconda competizione. 

Dal Manduria al Sava, il Gallipoli ritrova un torneo che lo aveva visto partire con il piede sull'acceleratore. Arrivato al secondo turno dopo un netto 7-0 nella doppia sfida al Manduria, ad un mese dal primo impegno stagionale che li vide trionfare per 4-0 sui biancoverdi l’ambiente ed il rendimento sono variati. Emblematici i due pareggi per 1-1 negli ultimi due turni di campionato contro Manduria e Castellaneta, e che hanno bloccato un Gallipoli capace prima di allora di non subire mai gol e di metter paura ai vertici grazie a rotondi successi.

La sfida di domani però non sarà tanto agevole, di fronte ci sarà il Sava, formazione che in campionato si trova sopra i galletti grazie ad un punto che li distanzia. I biancorossi hanno dunque trovato tre vittorie nei primi quattro turni, quindi non saranno l’avversario più agevole del turno per la formazione di Max Oliva che vorrà tornare al successo che manca ormai da poco meno di tre settimane. Le gare Ugento-Toma Maglie e Sava-Gallipoli in vista per domani avranno inizio alle ore 15,30. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, derby tra Maglie e Otranto: Gallipoli ospite del Sava

LeccePrima è in caricamento